Che tu sia un Privato oppure un'Azienda contattaci e scopri tutti i vantaggi di avere SOLGAS come tuo unico fornitore di Luce e Gas
In questa pagina puoi trovare tutti gli strumenti necessari per la risoluzione di eventuali problematiche relative al contratto di fornitura con SOLGAS.
Pur augurandoci che questa pagina non ti debba mai servire, il nostro obiettivo è quello di mantenere la tua fiducia e per questo che ci impegniamo ogni giorno a migliorare la qualità del servizio offerto.
Molti problemi hanno già una soluzione!
Prima di inviare un reclamo o una richiesta scritta di informazioni, per tutte le problematiche relative al servizio di gas ed energia elettrica, è disponibile il numero verde 800 055 121 , gratuito anche da cellulare, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00 , attraverso il quale è possibile ottenere in maniera rapida e diretta tutti i chiarimenti e le informazioni necessarie. È possibile anche rivolgersi presso il nostro sportello di Fermo in Viale Trieste, 27.
Il contatto diretto con i nostri operatori presso il nostro sportello di Fermo è il modo più veloce ed efficace per risolvere le problematiche e/o comunicare eventuali segnalazioni di disservizio.
Se attraverso il contatto diretto non hai trovato la soluzione alla tua problematica, probabilmente sono necessarie verifiche più approfondite da parte dei nostri operatori. In questo caso, è possibile segnalare il problema via e-mail all’indirizzo info@solgasonline.it oppure via fax al numero 0734.217259
Nel caso in cui volessi inviarci un reclamo scritto, è necessario compilare questo “Modulo reclami”.
Il modulo reclami deve essere debitamente compilato in ogni sua parte, firmato e trasmesso a SOLGAS S.P.A., utilizzando uno dei seguenti canali:
- Posta ordinaria all’indirizzo SOLGAS S.P.A., viale Trieste 27, 63900, Fermo (FM)
- Fax al numero 0734.217259
- E-mail all’indirizzo info@solgasonline.it
Se non utilizzi tale modulo, nella comunicazione dovranno essere indicati almeno: nome e cognome, indirizzo di fornitura, indirizzo di spedizione (se diverso da quello di fornitura) o telematico, il servizio a cui si riferisce il reclamo e il codice alfanumerico identificativo del punto di prelievo dell’energia elettrica (POD) o di riconsegna del gas naturale (PDR), oppure il codice cliente.
Il tempo massimo di risposta per un reclamo scritto è di 30 giorni solari dalla data di ricezione del reclamo. Per questo motivo, consigliamo sempre ai nostri Clienti la modalità di contatto diretto per avere una risposta più rapida alle proprie problematiche.
Se sei rimasto insoddisfatto della gestione del tuo reclamo oppure non hai ricevuto risposta, hai a disposizione lo strumento della Conciliazione che consente di trovare una soluzione condivisa con SOLGAS alle problematiche segnalate, senza necessità di ricorrere al giudice ordinario. Tale opportunità fa parte dei procedimenti di risoluzione extragiudiziale delle controversie definite ADR (Alternative Dispute Resolution).
La procedura di conciliazione può essere attivata in maniera gratuita per tutte le eventuali controversie riconducibili a contestazioni di esclusiva competenza di SOLGAS relativamente all’attività di vendita di gas ed energia elettrica e deve avere ad oggetto la medesima controversia esposta nel reclamo.
SOLGAS offre come modalità di Conciliazione
il Servizio Conciliazione Clienti Energia, istituito dall’ARERA, che disciplina lo svolgimento del tentativo obbligatorio di conciliazione per le controversie tra Clienti finali di energia elettrica alimentati in bassa e/o media tensione, Clienti finali di gas alimentati in bassa pressione, Prosumer o Utenti finali e Operatori o Gestori.
Per conoscere le modalità di attivazione del Servizio di Conciliazione dell’Autorità è possibile consultare la relativa sezione del portale dedicato all’indirizzo http://www.arera.it/it/consumatori/conciliazione.htm.
Per ulteriori informazioni siamo a disposizione al Numero Verde:
La SOLGAS da sempre è attenta ai bisogni dei propri clienti e per questo offre tutta una serie di servizi pensati per dare la migliore informazione, trasparenza e supporti digitali.