CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO DELLO SPORTELLO ONLINE

1. OGGETTO DELLE CONDIZIONI GENERALI
Le seguenti condizioni generali si applicano al servizio di registrazione utente (di seguito il "Servizio") forniti da SOLGAS S.p.A. (SOLGAS) con sede legale in Via Mazzini, 4 - 63900 Fermo (FM) e sede operativa in Viale Trieste, 27 - 63900 Fermo (FM) attraverso lo SPORTELLO ONLINE dedicato con indirizzo https://sportellosolgas.solgasonline.it/web/main.php (SPORTELLO ONLINE).

Chiunque intenda accedere all'utilizzo del Servizio deve preventivamente registrarsi secondo le indicazioni specificate e accettare le Condizioni Generali di seguito descritte, nonché accettare l'informativa in materia di trattamento dei dati personali.

2. DESCRIZIONE DEI SERVIZI
All'interno dello SPORTELLO ONLINE ciascun utente potrà controllare lo stato delle Sue fatture, comunicare l'autolettura e tenere traccia di tutti i pagamenti.

3. REGISTRAZIONE
Per registrarsi come Cliente ed accedere all'utilizzo dello SPORTELLO ONLINE messo a disposizione da SOLGAS è necessario compilare il relativo modulo disponibile nel sito.
Completando la procedura di Registrazione e cliccando sul pulsante "Registrati", il Cliente dichiara di avere attentamente letto ed espressamente accettato tutti i termini e le Condizioni Generali.
Il Cliente potrà in ogni momento cambiare la propria Password seguendo le istruzioni fornite dal sistema. Il Cliente è il solo ed unico responsabile del mantenimento della segretezza e riservatezza del proprio Profilo Unico e/o della Password e, conseguentemente, è il solo ed unico responsabile per tutti gli usi del proprio Profilo Unico e/o della propria Password, siano essi autorizzati o non autorizzati dal Cliente stesso.

4. ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ E MANLEVA
Il Cliente assume esclusiva responsabilità per ogni sua attività svolta attraverso lo SPORTELLO ONLINE nell'ambito dei servizi offerti e si impegna a manlevare e tenere indenne SOLGAS da qualsiasi rivendicazione, pretesa o minaccia relativa o derivante dall'uso o dall'abuso dall'utilizzo improprio degli stessi. In relazione a quanto sopra il Cliente si obbliga a comunicare immediatamente a SOLGAS, qualsiasi uso non autorizzato da parte di terzi del proprio Profilo Unico e/o della Password o ogni altra violazione della sicurezza di cui venisse a conoscenza, impegnandosi comunque fin d'ora a manlevare e mantenere indenne SOLGAS da ogni e qualsiasi richiesta, anche di risarcimento danni, proposta e/o derivante, direttamente ovvero indirettamente, dal sopra indicato uso illecito dei servizi disponibili sullo SPORTELLO ONLINE da parte di chiunque.

5. RECESSO E CANCELLAZIONE ACCOUNT
È riconosciuto al Cliente il diritto di recedere dalle presenti Condizioni Generali in ogni momento, senza alcuna penalità, cancellando il suo utente, inviando una mail all'indirizzo info@solgasonline.it con oggetto "CANCELLAZIONE ACCOUNT" specificando il proprio codice cliente SOLGAS ed i riferimenti Fiscali (Codice Cliente, C. Fiscale e/o P.IVA).

6. SOSPENSIONE E/O INTERRUZIONE DEI SERVIZI DA PARTE DI SOLGAS
Il Servizio viene fornito gratuitamente. SOLGAS potrà in ogni momento, e senza nessun preavviso sospendere o interrompere definitivamente l'erogazione dei servizi tramite SPORTELLO ONLINE. In particolare, SOLGAS potrà interrompere il Servizio, nei seguenti casi: quando il Cliente non fornisca dati personali aggiornati, completi, corretti e veritieri, quando il Cliente utilizzi i Servizi per fini illegali, quando il Cliente violi le Condizioni Generali o i termini e le condizioni particolari applicabili ad un Servizio.

7. MODIFICHE DELLE CONDIZIONI GENERALI
SOLGAS ha il diritto di modificare, in qualsiasi momento e per il futuro, le presenti Condizioni Generali, per obiettive ragioni tecniche, organizzative e/o commerciali. Le modifiche di cui sopra sono comunicate da SOLGAS al Cliente almeno 7 giorni prima della loro entrata in vigore, tramite messaggio di posta elettronica e mediante accesso allo SPORTELLO ONLINE. Nel caso in cui il Cliente non intenda accettare le modifiche alle Condizioni Generali, lo stesso avrà facoltà di recedere dalle Condizioni Generali, secondo le modalità indicate al punto 5 "Recesso".

8. PROPRIETÀ INTELLETTUALE
Il Cliente riconosce espressamente che tutti i diritti di proprietà intellettuale, tutelabili sulla base delle norme relative al diritto d'autore o di altre disposizioni, fra cui, a puro titolo esemplificativo e non esaustivo, know-how, codice sorgente, software, hardware, progetti, applicativi, brevetti, segreti industriali, formule, algoritmi, modelli, banche dati e simili, relativi ai servizi, ai dati e agli altri materiali provenienti da SOLGAS o comunque messi a disposizione del Cliente in forza delle Condizioni Generali sono e restano di titolarità di SOLGAS e dei soggetti di cui la medesima è legittima licenziataria. Resta inteso che il Cliente non può copiare, modificare, vendere, cedere, licenziare, conferire, trasferire a terzi o creare lavori derivati da un qualsiasi diritto di SOLGAS, né consentire che terzi lo facciano tramite il Cliente o il suo computer.

9. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ DI SOLGAS
Il Cliente riconosce che l'uso del Servizio avviene a proprio esclusivo rischio. Il Servizio viene fornito così "come è" e "come disponibile" sullo SPORTELLO ONLINE di SOLGAS, senza garanzia che lo SPORTELLO ONLINE di SOLGAS sia ininterrotto, libero da virus, privo di errori, idoneo per uno scopo o risultato particolare. SOLGAS non assume altresì responsabilità per danni, pretese o perdite, dirette o indirette, derivanti al Cliente per il mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche del Cliente stesso o di terzi, inclusi gli Internet Service Providers, di collegamenti telefonici e/o telematici non gestiti direttamente da SOLGAS o da persone di cui questa debba rispondere. SOLGAS non potrà essere ritenuta inadempiente alle proprie obbligazioni, né responsabile dei danni conseguenti alla mancata prestazione dei servizi a causa dell'errato o mancato funzionamento del mezzo elettronico di comunicazione per cause al di fuori della sfera del proprio prevedibile controllo, compresi, in via esemplificativa, incendi, disastri naturali, mancanza e/o indisponibilità delle linee di collegamento telefoniche o di altri fornitori dei servizi di rete, mal funzionamento dei calcolatori ed altri dispositivi elettronici, anche non facenti parte integrante della rete Internet, mal funzionamento dei software installati dal Cliente, nonché da azioni di altri utenti o di altre persone aventi accesso alla rete. SOLGAS non potrà in alcun caso essere ritenuta responsabile per qualsiasi tipo di danno, diretto o indiretto, derivante al Cliente ovvero a terzi:
• dall'uso o dalla impossibilità di utilizzare uno qualunque dei servizi disponibili;
• dalla eventuale interruzione o sospensione di uno qualunque dei Servizi per qualsiasi ragione;
• da accesso non autorizzato ovvero da alterazione di trasmissioni o dati del Cliente, incluso, tra l'altro, l'eventuale danno, anche economico, dallo stesso Cliente eventualmente subito per mancato profitto, uso, perdita di dati o di altri elementi intangibili.

Il Cliente si impegna ad utilizzare i Servizi esclusivamente per scopi leciti e ammessi dalle vigenti disposizioni di legge applicabili, dagli usi e consuetudini, dalle regole di diligenza, in ogni caso senza ledere diritti di qualsivoglia terzo, utente del mezzo di comunicazione o meno, e ponendo particolare riguardo alle norme di protezione dei dati, alle leggi in materia di protezione della proprietà intellettuale e industriale ed alla normativa in materia di telecomunicazioni. Il Cliente si assume interamente ed esclusivamente ogni responsabilità sul contenuto delle informazioni inviate da parte Sua tramite lo SPORTELLO ONLINE, riconoscendosene unico responsabile e sollevando SOLGAS, nonché i soggetti ad essa collegati o da essa controllati, i suoi rappresentanti, i dipendenti nonché qualsivoglia partner di SOLGAS da qualsivoglia conseguente richiesta di danno o rivalsa e rimborsando SOLGAS di ogni costo derivante da pretese o azioni di terzi nei suoi confronti per danni causati dal Cliente o da persone autorizzate dal Cliente ad accedere al Servizio.
Il Cliente prende atto che l'eventuale cancellazione, richiesta dal cliente stesso, dei dati anagrafici comunicati in fase di registrazione può comportare da parte di SOLGAS l'impossibilità di garantire la continuazione del Servizio nel caso in cui i dati, per i quali è richiesta la cancellazione, siano ritenuti indispensabili ai fini del Servizio medesimo.

10. LEGGE APPLICABILE
Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalle leggi dello Stato Italiano. Nel caso in cui alcune delle disposizioni contenute nelle presenti Condizioni Generali fossero ritenute invalide, nulle e/o, comunque non applicabili in forza delle vigenti disposizioni di legge, le restanti dovranno comunque considerarsi pienamente valide ed efficaci.


Ultimo aggiornamento Agosto 2022

I Nostri Servizi per te !

La SOLGAS da sempre è attenta ai bisogni dei propri clienti e per questo offre tutta una serie di servizi pensati per dare la migliore informazione, trasparenza e supporti digitali.

SPORTELLO ONLINE

TUTELA DELLA VULNERABILITA' GAS

AUTOLETTURA FACILE

CONTRATTO FACILE