SOLGAS - GAS E METANO FERMO
 
logo solgas
numero berde solgas LOGIN :: CONTATTI :: NEWSLETTER :: SEGUICI SU : facebook solgasyoutube solgas
HOME SOLGAS E' SPORTELLO ONLINE SERVIZI MEDIA
AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE
passa a solgas
offerte privati offerte business
famiglia e sicurezza gas
ORARIO SPORTELLO SOLGAS
orario

MATTINO
Dal Lunedì al Venerdì :
8.30 - 13.00

POMERIGGIO
Martedì e Giovedì :
15.30 - 17.30

SABATO : 10.00 - 12.00

SOLGAS SERVIZI
- Sportello On-Line
- Tariffe Facili
- Autolettura Facile
- Contratto Facile
- Assicurazione Clienti
- Controllo e Segnalazione Guasti
- Modalita' di Pagamento Bollette
- Scambio Informazioni tra gli Operatori del Gas
- Amministrazione Trasparente
- Reclami
pronto intervento solgas
attenti alle truffe
SOLGAS LA FAMIGLIA E LA SICUREZZA
REGOLE FONDAMENTALI PER LA SICUREZZA
 

1) Con presenza di gas in un ambiente, una semplice scintilla, comunque generata, può provocare un'esplosione: Pertanto, nel caso si sentisse anche un minimo odore di gas:

- Evitare assolutamente di accendere fiamme (fiammiferi, accendini...)
- Di manovrare interruttori o apparecchi elettrici (anche il telefono) o di compiere altre azioni che possano provocare scintille (anche piantare un chiodo con un martello può provocare scintille).
- Ventilare subito l'ambiente aprendo completamente tutte le finestre e le porte dell'abitazione (per provocare correnti d'aria ed accellerare l'evacuazione del gas);
- Chiudere il rubinetto principale dell'impianto gas o, in mancanza, il rubinetto di intercettazione del contatore ed avvertire immediatamente il servizio gas-metano (con un apparecchio telefonico esterno all'abitazione).

2) Fare verificare e pulire ogni anno, da un tecnico di fiducia, l'impianto e gli apparecchi a gas (caldaie, scaldabagni) e soprattutto i condotti di evacuazione dei fumi (tubi, canne fumarie). Gli incidenti mortali sono sempre dovuti all'avvelenamento da ossido di carbonio causati dall'intasamento delle condotte di scarico e delle canne fumarie e dal conseguente cattivo funzionamento degli apparecchi (soprattutto scaldabagni).

3) I fornelli (ed i forni) delle cucine non sono dotati di sicurezza anti-spegnimento (tranne i modelli più recenti). Lo spegnimento fortuito di un fornello (traboccamento di un liquido in ebollizione, corrente d'aria...) lascia fuoriuscire il gas che può saturare l'ambiente e produrre una miscela esplosiva; quindi "TENERE SEMPRE SOTTO CONTROLLO LE FIAMME E MAI ASSENTARSI DA CASA LASCIANDO FORNELLI ACCESI".

4) Tutti i locali in cui sono installati apparecchi a gas (anche le cucine) debbono essere dotati di adeguate prese d'aria poste su pareti esterne per assicurare l'afflusso dell'ossigeno necessario per la regolare combustione del gas. In mancanza di tali aperture il gas brucia "male" (in maniera incompleta) provocando: Produzione di ossido di carbonio, velenoso e pericolosissimo; Abbassamento del rendimento di combustione e quindi notevole aumento di consumi.

 
 
SOLGAS - GAS E METANO FERMO

SOLGAS Informa:

:: Famiglia e la Sicurezza
:: Carta Servizi
:: Regolamento Utenza
:: Bonus Gas
:: Privacy
:: Cookie Policy
:: Dove Siamo
:: Allargamento Riduzione Imposta di Consumo per
Distribuzione Commerciale

:: Amministrazione Trasparente


SOLGAS Servizi:

:: Sportello On-Line
:: Tariffe Facili
:: Autolettura Facile
:: Contratto Facile
:: Assicurazione Clienti
:: Controllo e Segnalazionie Guasti
:: Modalità di Pagamento Bollette
:: Scambio Informazioni tra gli Operatori del Gas
:: Reclami


Contatti :

info@solgasonline.it

PEC
info.solgas@postecert.it
contratti@pec.solgasonline.it

Società Linea Gas Attività Servizi S.r.l. - Sede Legale: Via Mazzini,4 - 63900 FERMO - Sede Operativa: Viale Trieste, 27 - 63900 FERMO
Tel. +39 0734 228154 - Fax +39 0734 217259 - P.iva /N.Iscr.Reg.Impr. Fermo 01731410443 - REA Fermo 168758 Cap. Soc. : € 25.000,00 int. versato