Amministrazione Trasparente

In relazione al Decreto Legislativo n. 33 del 14 marzo 2013, alla Legge 6 novembre 2012, n. 190 (“Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella Pubblica Amministrazione”) ed in attuazione della Determinazione n. 8 del 17 giugno 2015 «Linee guida per l’attuazione della normativa in materia di prevenzione della corruzione e trasparenza da parte delle società e degli enti di diritto privato controllati e partecipati dalle pubbliche amministrazioni e degli enti pubblici economici», la SOLGAS S.P.A. ha provveduto alla organizzazione della presente sezione all’interno del proprio sito istituzionale con l’obiettivo di:

- rendere note, attraverso il sito istituzionale, informazioni relative a ogni aspetto dell’organizzazione e dell’attività della Società allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali; contribuire ad una sempre maggiore diffusione e disponibilità di informazioni sulle Società partecipate.



>DISPOSIZIONI GENERALI
>ORGANIZZAZIONE
>PERSONALE
>CONSULENTI E COLLABORATORI
>ENTI CONTROLLATI
>BANDI DI GARA, AVVISI E CONTRATTI
>SOVVENZIONI, CONTRIBUTI SUSSIDI VANTAGGI ECONOMICI
>BILANCI
>BENI IMMOBILI E GESTIONE PATRIMONIO
>CONTROLLI E RILIEVI SULL'AMMINISTRAZIONE
>PAGAMENTI DELL'AMMINISTRAZIONE
>ALTRI CONTENUTI




> Disposizioni Generali

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Piano anticorruzione e trasparenza
ANTICORRUZIONE E TRASPARENZA MODELLO

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> Organizzazione

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- 1 - Statuto
STATUTO IN PDF



- 2 - Organigramma
ORGANIGRAMMA IN PDF



- 3 - Telefono e posta elettronica

Numero di Telefono Solgas : +39 0734 228154

Numero di Fax : +39 0734 217259

Indirizzo Email: info@solgasonline.it



- 4 - Regolamenti

In fase di approvazione

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> Personale

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1 - Incarichi amministrativi di vertice


- i - Amministratore Unico


Dott. Emanuele Corradi
Anno 2021

Curriculum Vitae

Atto Nomina

Situazione Reddituale ( in fase di aggiornamento )

DICHIARAZIONE AI SENSI DELL'ART. 14 D.LGS. 33 DEL 2013 ( in fase di aggiornamento )

DICHIARAZIONE ALTRE CARICHE AMMINISTRATORE E BENEFIT AI SENSI DELL'ART. 14 D.LGS. 33 DEL 2013 ( in fase di aggiornamento )

Situazione Patrimoniale ( in fase di aggiornamento )



- i - Amministratori Cessati


Dott. Filippo Ercoli
Cessato in data 31 Marzo 2021

Curriculum Vitae

Atto Nomina

Situazione Reddituale ( in fase di aggiornamento )

DICHIARAZIONE AI SENSI DELL'ART. 14 D.LGS. 33 DEL 2013

DICHIARAZIONE ALTRE CARICHE AMMINISTRATORE E BENEFIT AI SENSI DELL'ART. 14 D.LGS. 33 DEL 2013 ( in fase di aggiornamento )

Situazione Patrimoniale ( in fase di aggiornamento )



- iii - PERSONALE NON A TEMPO DETERMINATO
SCARICA IL PDF

- iv - TASSO DI ASSENZA
SCARICA IL PDF

- v - CONTRATTAZIONE COLLETTIVA

C.C.N.L. FEDERGASACQUA

- vi - CONTRATTAZIONE INTEGRATIVA

NON PRESENTE

- vii - ORGANISMO INDIPENDENTE DI VALUTAZIONE


in allestimento

- viii - ODV ATTO DI NOMINA - LINK ALLA 231
Parte Generale
Parte Speciale Introduzione
Allegato 4 Sistema disciplinare
Allegato 2 CODICE ETICO

- 2 - Bandi di concorso

Attualmente non sono presenti bandi di concorso



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> Consulenti e Collaboratori

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Riferimenti normativi

Articolo 15 e 15bis, Decreto Legislativo n.33/2013

Titolari di incarichi di consulenza e collaborazione

ANNO 2022 Incarichi di consulenza e collaborazione professionale
ANNO 2021 Incarichi di consulenza e collaborazione professionale
ANNO 2020 Incarichi di consulenza e collaborazione professionale
ANNO 2019 Incarichi di consulenza e collaborazione professionale
ANNO 2018 Incarichi di consulenza e collaborazione professionale

Curriculum Vitae

CV GESTIR S.r.l.
CV Avv. Giuliana Pazzi
CV Marta Moretti
CV Marco Ramini
CV Studio Patrizi & Associati
CV Eidon srl
CV Eshop Web Marketing di Scatasta Carlo
CV Studio Ernesto 5.0
CV Rocchetti Francesco


ANNO 2015


NOMINATIVO : GESTIR SRL

Tipologia Incarico : Contratto di Consulenza
Oggetto : Vendita Gas
Durata: Annuale
Compenso ( iva e cap compresi ): € 10.874,00
Curricula
Dichiarazione



NOMINATIVO : INSIEME SOCIETA' COOPERATIVA

Tipologia Incarico : Contratto di Consulenza
Oggetto : Consulenza Privacy
Durata: Annuale
Compenso ( iva e cap compresi ): € 427,00
Curricula
Dichiarazione



NOMINATIVO : AVV. GIULIANA PAZZI

Tipologia Incarico : Contratto di Consulenza
Oggetto : Contenziosi
Durata: Annuale
Compenso ( iva e cap compresi ): € 16.478,00
Curricula
Dichiarazione



NOMINATIVO : MARTA MORETTI

Tipologia Incarico : Contratto di Consulenza
Oggetto : Servizio Paghe
Durata: Annuale
Compenso ( iva e cap compresi ): € 735,00
Curricula
Dichiarazione



NOMINATIVO : MARCO RAMINI

Tipologia Incarico : Contratto di Consulenza
Oggetto : Hardware Software
Durata: Annuale
Compenso ( iva e cap compresi ): € 12.947,00
Curricula
Dichiarazione



NOMINATIVO : STUDIO PATRIZI & CARBINI

Tipologia Incarico : Contratto di Consulenza
Oggetto : Contabilità, consulenza fiscale, tributaria e societaria
Durata: Annuale
Compenso ( iva e cap compresi ): € 48.780,00
Curricula
Dichiarazione

ANNO 2016


NOMINATIVO : GESTIR SRL

Tipologia Incarico : Contratto di Consulenza
Oggetto : Vendita Gas
Durata: Annuale
Compenso ( iva e cap compresi ): € 10.980,00
Curricula
Dichiarazione



NOMINATIVO : INSIEME SOCIETA' COOPERATIVA

Tipologia Incarico : Contratto di Consulenza
Oggetto : Consulenza Privacy
Durata: Annuale
Compenso ( iva e cap compresi ): € 427,00
Curricula
Dichiarazione



NOMINATIVO : AVV. GIULIANA PAZZI

Tipologia Incarico : Contratto di Consulenza
Oggetto : Contenziosi
Durata: Annuale
Compenso ( iva e cap compresi ): € 16.546,05
Curricula
Dichiarazione



NOMINATIVO : MARTA MORETTI

Tipologia Incarico : Contratto di Consulenza
Oggetto : Servizio Paghe
Durata: Annuale
Compenso ( iva e cap compresi ): € 3.470,17
Curricula
Dichiarazione



NOMINATIVO : MARCO RAMINI

Tipologia Incarico : Contratto di Consulenza
Oggetto : Hardware Software
Durata: Annuale
Compenso ( iva e cap compresi ): € 4.227,00
Curricula
Dichiarazione



NOMINATIVO : STUDIO PATRIZI & CARBINI

Tipologia Incarico : Contratto di Consulenza
Oggetto : Contabilità, consulenza fiscale, tributaria e societaria
Durata: Annuale
Compenso ( iva e cap compresi ): € 70.796,12
Curricula
Dichiarazione



NOMINATIVO : MEDI@TV SRL

Tipologia Incarico : Contratto di Consulenza
Oggetto : Servizi Web
Durata: Annuale
Compenso ( iva e cap compresi ): € 1.322,48
Curricula ( in aggiornamento )
Dichiarazione( in aggiornamento)

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> Enti Controllati

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Riferimenti normativi
Articolo 22, Decreto Legislativo n. 33/2013

Società partecipate
Alla data del 30/09/2022 la SOLGAS non detiene direttamente nè indirettamente quote di partecipazione in società.

Enti di diritto privato controllati
Alla data del 30/09/2022 la SOLGAS non detiene direttamente nè indirettamente quote di controlli in enti di diritto privato.

Rappresentazione grafica
Non applicabile.

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> Bandi di Gara, Avvisi e Contratti

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- 1 - Gare in Corso

Bando Solgas - Tracce Prova Scaritta ed Orale

Bando Solgas - Approvazione Verbali e Graduatoria Finale

Bando Solgas - Esito Prove Orali

Bando Solgas - Variazione Data Convocazione Prova Orale fissata per Lunedì 5 Dicembre ore 12.00

Bando Solgas - Esito Prova Scritta e Convocazione Prova Orale

Bando Solgas - Candidati Ammessi

Bando Solgas - Elenco Candidati Esclusi

Bando Solgas - Commissione

Bando Solgas - Addetto Area Commerciale

Allegato A - Bando Addetto Area Commerciale

Proroga Scadenza Bando Solgas - Addetto Area Commerciale - al 30/09/2022



- 2 - Gare Concluse

- ADDETTO RAPPORTI CON L’UTENZA E CONTROLLO DI GESTIONE
Bando Solgas

Allegato A

Elenco Ammessi alla Preselezione

Elenco Ammessi Prova Scritta

Convocazione alla Prova Scritta

Rinvio Prova Scritta

Nuova Convocazione Prova Scritta

Elenco Ammessi Prova Orale

Convocazione Prova Orale

Valutazione Prova Orale

Graduatoria Finale



- 3 - Contratti di affidamento servizi in essere

Non sono previsti contratti di affidamento servizi



> Sovvenzioni, Contributi, Sussidi , Vantaggi Economici

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Riferimenti normativi
Articolo 26, Decreto Legislativo n. 33/2013

- 1 - Criteri e modalità

Le sovvenzioni, i contributi, i sussidi e vantaggi di natura economica sono erogati dalla SOLGAS attraverso atti e determinazioni dell’Amministratore Unico che, seguendo i principi del Codice Etico (paragrafo 4.5.4 Erogazioni liberali e sponsorizzazioni), valutate le richieste pervenute decide nel merito delle stesse e procede, se opportuno alla erogazione liberale, tenuto conto dei principi specifici richiamati dal paragrafo del Codice Etico sopra richiamato.

Riferimenti normativi
Articolo 26, Decreto Legislativo n. 33/2013
Articolo 27, Decreto Legislativo n. 33/2013


- 2 - Atti di concessione

ANNO 2022 Atti di concessione

- ANNO 2021: Nell'anno 2021 non sono state erogati sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici di importo superiore ad euro 1.000,00

ANNO 2020 Atti di concessione
ANNO 2019 Atti di concessione

- ANNO 2018: Nell'anno 2018 non sono state erogati sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici di importo superiore ad euro 1.000,00

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> Bilanci

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In questa sezione sono pubblicati i bilanci aziendali dal 2015 a oggi.

I documenti sono in formato pdf

I dati sono stati messi a disposizioni dall' Area Amministrazione.

Riferimenti normativi
Articolo 29, Decreto Legislativo n. 33/2013

Bilancio 2022


Documento di Bilancio e Nota Integrativa

Relazione Bilancio al 31.12.2022

Bilancio 2021


Documento di Bilancio e Nota Integrativa

Relazione Bilancio al 31.12.2021

Bilancio 2020


Documento di Bilancio e Nota Integrativa

Relazione Bilancio al 31.12.2020

Bilancio 2019


Documento di Bilancio e Nota Integrativa

Relazione Bilancio al 31.12.2019

Bilancio 2018


Documento di Bilancio e Nota Integrativa

Relazione Bilancio al 31.12.2018

Bilancio 2017


Documento di Bilancio e Nota Integrativa

Relazione Bilancio al 31.12.2017

Bilancio 2016


Documento di Bilancio e Nota Integrativa

Relazione Bilancio al 31.12.2016

Bilancio 2015


Documento di Bilancio

Nota Integrativa

Relazione Bilancio al 31.12.2015

Riferimenti normativi
Art. 19, co 5, 6 e 7 d.lgs. 175/2016


Provvedimenti
Anno 2022 relativamente al bilancio di esercizio 2022 non ci sono provvedimenti da segnalare.
Anno 2021 relativamente al bilancio di esercizio 2021 non ci sono provvedimenti da segnalare.
Anno 2020 relativamente al bilancio di esercizio 2020 non ci sono provvedimenti da segnalare.



> Beni Immobili e Gestione Patrimonio

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- 1 - Patrimonio Immobiliare
( vedi il Patrimonio Immobiliare in PDF )



- 2 - Canoni di Locazione o Affitto
Canoni

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> Controlli e Rilievi sull'Amministrazione

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Dall'anno 2018 al 2020 compreso, in assenza dell'ODV che svolgeva nel 2017 le funzioni di Organismo Indipendente di Valutazione (OIV), tale funzione e' stata svolta dal RPCT interno della Societa'

- 1 - Organo di Controllo che svolge le funzioni di ODV

Nomina ODV



Attestazioni OIV 2023

In esecuzione della Delibera A.N.A.C. n. 203 del 17.05.2023 recante "Attestazioni OIV o strutture con funzioni analoghe, sull'assolvimento degli obblighi di pubblicazione al 30 giugno 2023 e attività di vigilanza dell'Autorità", SOLGAS S.P.A., pubblica la scheda di rilevazione e la dichiarazione di attestazione delle verifiche dell’Organismo di Vigilanza ex D.Lgs. 231/2001 che svolge funzioni di OIV, effettuata il 13 settembre 2023 attestanti l'assolvimento al 30 giugno 2023 di specifiche categorie di obblighi di pubblicazione secondo la griglia di rilevazione fissata dall'Autorità nella citata delibera. In calce è altresì pubblicata la ricevuta di avvenuta compilazione del questionario nella Piattaforma di acquisizione attestazioni-OIV anno 2023.


Griglia di Rilevazione e Documento di Attestazione OIV 2023

Ricevuta Avvenuta Compilazione Attestazione OIV 2023



Attestazioni OIV 2022

Documento di Attestazione - Allegato 1.2 OIV 2022

Griglia Monitoraggio al 31 Ottobre 2022

Griglia di rilevazione - Allegato 2.2

Scheda di sintesi - Allegato 3



Attestazioni OIV 2021

Documento di Attestazione - Allegato 1.2 OIV 2021

Griglia di rilevazione - Allegato 2.2

Scheda di sintesi - Allegato 3



Attestazioni OIV 2020

Documento di Attestazione - Allegato 1.2 OIV 2020

Griglia di rilevazione - Allegato 2.2

Scheda di sintesi - Allegato 3



Attestazioni OIV 2019

Documento di Attestazione - Allegato 1.2 OIV 2019

Griglia di rilevazione - Allegato 2.2

Scheda di sintesi - Allegato 3



Attestazioni OIV 2018

Documento di Attestazione - Allegato 1.2 OIV 2018

Griglia di rilevazione - Allegato 2.2

Scheda di sintesi - Allegato 3



Attestazioni OIV 2017

Documento di Attestazione - Allegato 1 OIV 2017

Griglia di rilevazione - Allegato 2.2

Scheda di sintesi - Allegato 3

- 2 - Organi di revisione amministrativa e contabile

Relazioni degli organi di revisione amministrativa e contabile

Relazione al Bilancio di esercizio 2022

Relazione al Bilancio di esercizio 2021

Relazione al Bilancio di esercizio 2020

Relazione al Bilancio di esercizio 2019

Relazione al Bilancio di esercizio 2018


- 3 - Corte dei Conti

Non sono stati mossi rilievi riguardanti l'organizzazione e l'attivita' della SOLGAS S.P.A.

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> Pagamenti dell'Amministrazione

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Dati sui pagamenti

Riferimenti normativi
Articolo 4, comma 2, Decreto Legislativo n. 33/2013

Anno 2022

Dati sui pagamenti quarto trimestre 2022
Dati sui pagamenti terzo trimestre 2022
Dati sui pagamenti secondo trimestre2022
Dati sui pagamenti primo trimestre 2022

Anno 2021

Riepilogo anno 2021 dati sui pagamenti

Anno 2020

Riepilogo anno 2020 dati sui pagamenti

Indicatore di tempestività dei pagamenti

Riferimenti normativi
Articolo 33, Decreto Legislativo n. 33/2013

Indicatore di tempestività dei pagamenti
La SOLGAS provvede al pagamento dei fornitori sulla base degli accordi commerciali contrattualizzati, di norma i pagamenti sono effettuati con Bonifico Bancario o Ricevuta Bancaria secondo le scadenze concordate. I pagamenti risultano regolarmente effettuati e alla data del 31 dicembre 2022 non si sono manifestati ritardi significativi e/o contestazioni dei fornitori in relazione alle procedure di pagamento.

Ammontare complessivo dei debiti
Tabella riepilogativa ammontare complessivo dei debiti e numero delle imprese creditrici esercizi dal 2015 al 2022

IBAN e pagamenti informatici

Riferimenti normativi
Articolo 36, comma 1, Decreto Legislativo n. 33/2013


IBAN e pagamenti informatici
CARIFERMO SPA

Ag. Piazza Mascagni

Intestatario del conto : SOLGAS S.P.A.

IBAN : IT16V0615069459CC0300019946

Riferimenti Fatturazione elettronica Codice Univoco J6URRTW

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> Altri Contenuti

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PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE

Riferimenti normativi
Art. 1, comma 8, Legge n. 190/2012
Art. 1, comma 14, Legge n. 190/2012
Art. 10, comma 8, lettera b), Decreto Legislativo n. 33/2013
Art. 18, comma 5, Decreto Legislativo n. 39/2013
Art. 43, Decreto Legislativo n. 33/2013

- PIANO TRIENNALE PER LA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E DELLA TRASPARENZA

- SOLGAS - Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza 2023 – 2025

- ALLEGATO 1 - OBBLIGHI PUBBLICAZIONE Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza 2023 – 2025

- ARCHIVIO Piani triennali per la Trasparenza e l'Integrità


- SOLGAS - Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza 2022 – 2024

SOLGAS - Piano Triennale per la Trasparenza e l'Integrità 2019-2021

Scadenze ANNO 2021

- SOLGAS - Piano Triennale per la Trasparenza e l'Integrità 2016-2018



Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza

Atto di nomina responsabile dell’anticorruzione e trasparenza

Nomina RPCT

Email PEO del RPCT: corruzione.segnalazione@solgasonline.it


Relazione annuale del Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Traparenza

Scheda relazione RPCT 2022

Scheda relazione RPCT 2021

Scheda relazione RPCT 2020

Scheda relazione RPCT 2019

Scheda relazione RPCT 2018

Scheda relazione RPCT 2017

Scheda relazione RPCT 2016

Scheda relazione RPCT 2015


Atti di accertamento delle violazioni
Alla data del 30/09/2022 non risultano pervenuti atti di accertamento delle violazioni delle disposizioni di cui al D.lgs. n. 39/2013.

Nel corso del 2021 non risultano pervenuti atti di accertamento delle violazioni delle disposizioni di cui al D.lgs. n. 39/2013.

Nel corso del 2020 non risultano pervenuti atti di accertamento delle violazioni delle disposizioni di cui al D.lgs. n. 39/2013.

Nel corso del 2019 non risultano pervenuti atti di accertamento delle violazioni delle disposizioni di cui al D.lgs. n. 39/2013.

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