In relazione al Decreto Legislativo n. 33 del 14 marzo 2013, alla Legge 6 novembre 2012, n. 190 (“Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella Pubblica Amministrazione”) ed in attuazione della Determinazione n. 8 del 17 giugno 2015 «Linee guida per l’attuazione della normativa in materia di prevenzione della corruzione e trasparenza da parte delle società e degli enti di diritto privato controllati e partecipati dalle pubbliche amministrazioni e degli enti pubblici economici», la SOLGAS S.P.A. ha provveduto alla organizzazione della presente sezione all’interno del proprio sito istituzionale con l’obiettivo di:
1 - Incarichi amministrativi di vertice
Riferimenti normativi
- rendere note, attraverso il sito istituzionale, informazioni relative a ogni aspetto dell’organizzazione e dell’attività della Società allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali; contribuire ad una sempre maggiore diffusione e disponibilità di informazioni sulle Società partecipate.
>DISPOSIZIONI GENERALI
>ORGANIZZAZIONE
>PERSONALE
>CONSULENTI E COLLABORATORI
>ENTI CONTROLLATI
>BANDI DI GARA, AVVISI E CONTRATTI
>SOVVENZIONI, CONTRIBUTI SUSSIDI VANTAGGI ECONOMICI
>BILANCI
>BENI IMMOBILI E GESTIONE PATRIMONIO
>CONTROLLI E RILIEVI SULL'AMMINISTRAZIONE
>PAGAMENTI DELL'AMMINISTRAZIONE
>ALTRI CONTENUTI
> Disposizioni Generali
Piano anticorruzione e trasparenza
ANTICORRUZIONE E TRASPARENZA MODELLO
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> Organizzazione
- 1 - Statuto
STATUTO IN PDF
- 2 - Organigramma
ORGANIGRAMMA IN PDF
- 3 - Telefono e posta elettronica
Numero di Telefono Solgas : +39 0734 228154
Numero di Fax : +39 0734 217259
Indirizzo Email: info@solgasonline.it
- 4 - Regolamenti
In fase di approvazione
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> Personale
- i - Amministratore Unico
Dott. Emanuele Corradi
Anno 2021
Curriculum Vitae
Atto Nomina
Situazione Reddituale ( in fase di aggiornamento )
DICHIARAZIONE AI SENSI DELL'ART. 14 D.LGS. 33 DEL 2013 ( in fase di aggiornamento )
DICHIARAZIONE ALTRE CARICHE AMMINISTRATORE E BENEFIT AI SENSI
DELL'ART. 14 D.LGS. 33 DEL 2013 ( in fase di aggiornamento )
Situazione
Patrimoniale ( in fase di aggiornamento )
- i - Amministratori Cessati
Dott. Filippo Ercoli
Cessato in data 31 Marzo 2021
Curriculum Vitae
Atto Nomina
Situazione Reddituale ( in fase di aggiornamento )
DICHIARAZIONE AI SENSI DELL'ART. 14 D.LGS. 33 DEL 2013
DICHIARAZIONE ALTRE CARICHE AMMINISTRATORE E BENEFIT AI SENSI
DELL'ART. 14 D.LGS. 33 DEL 2013 ( in fase di aggiornamento )
Situazione
Patrimoniale ( in fase di aggiornamento )
- iii - PERSONALE NON A TEMPO DETERMINATO
SCARICA IL PDF
- iv - TASSO DI ASSENZA
SCARICA IL PDF
- v - CONTRATTAZIONE COLLETTIVA
C.C.N.L. FEDERGASACQUA
- vi - CONTRATTAZIONE INTEGRATIVA
NON PRESENTE
- vii - ORGANISMO INDIPENDENTE DI VALUTAZIONE
in allestimento
- viii - ODV ATTO DI NOMINA - LINK ALLA 231
Parte Generale
Parte Speciale
Introduzione
Allegato 4
Sistema disciplinare
Allegato 2
CODICE ETICO
- 2 - Bandi di concorso
Attualmente non sono presenti bandi di concorso
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> Consulenti e Collaboratori
Articolo 15 e 15bis, Decreto Legislativo n.33/2013
Titolari di incarichi di consulenza e collaborazione
ANNO 2022 Incarichi di consulenza e collaborazione professionale
ANNO 2021 Incarichi di consulenza e collaborazione professionale
ANNO 2020 Incarichi di consulenza e collaborazione professionale
ANNO 2019 Incarichi di consulenza e collaborazione professionale
ANNO 2018 Incarichi di consulenza e collaborazione professionale
Curriculum Vitae
CV GESTIR S.r.l.
CV Avv. Giuliana Pazzi
CV Marta Moretti
CV Marco Ramini
CV Studio Patrizi & Associati
CV Eidon srl
CV Eshop Web Marketing di Scatasta Carlo
CV Studio Ernesto 5.0
CV Rocchetti Francesco
ANNO 2015
NOMINATIVO : GESTIR SRL
Tipologia Incarico : Contratto di Consulenza
Oggetto : Vendita Gas
Durata: Annuale
Compenso ( iva e cap compresi ): € 10.874,00
Curricula
Dichiarazione
NOMINATIVO : INSIEME SOCIETA' COOPERATIVA
Tipologia Incarico : Contratto di Consulenza
Oggetto : Consulenza Privacy
Durata: Annuale
Compenso ( iva e cap compresi ): € 427,00
Curricula
Dichiarazione
NOMINATIVO : AVV. GIULIANA PAZZI
Tipologia Incarico : Contratto di Consulenza
Oggetto : Contenziosi
Durata: Annuale
Compenso ( iva e cap compresi ): € 16.478,00
Curricula
Dichiarazione
NOMINATIVO : MARTA
MORETTI
Tipologia Incarico : Contratto di Consulenza
Oggetto : Servizio Paghe
Durata: Annuale
Compenso ( iva e cap compresi ): € 735,00
Curricula
Dichiarazione
NOMINATIVO : MARCO
RAMINI
Tipologia Incarico : Contratto di Consulenza
Oggetto : Hardware
Software
Durata: Annuale
Compenso ( iva e cap compresi ): € 12.947,00
Curricula
Dichiarazione
NOMINATIVO : STUDIO PATRIZI & CARBINI
Tipologia Incarico : Contratto di Consulenza
Oggetto : Contabilità, consulenza fiscale, tributaria e societaria
Durata: Annuale
Compenso ( iva e cap compresi ): € 48.780,00
Curricula
Dichiarazione
Riferimenti normativi
Articolo 22, Decreto Legislativo n. 33/2013
Società partecipate
Alla data del 30/09/2022 la SOLGAS non detiene direttamente nè indirettamente quote di partecipazione in società.
Enti di diritto privato controllati
Alla data del 30/09/2022 la SOLGAS non detiene direttamente nè indirettamente quote di controlli in enti di diritto privato.
Rappresentazione grafica
Non applicabile.
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- 1 - Gare in Corso
Bando Solgas - Tracce Prova Scaritta ed Orale
Bando Solgas - Approvazione Verbali e Graduatoria Finale
Bando Solgas - Esito Prove Orali
Bando Solgas - Variazione Data Convocazione Prova Orale fissata per Lunedì 5 Dicembre ore 12.00
Bando Solgas - Esito Prova Scritta e Convocazione Prova Orale
Bando Solgas - Candidati Ammessi
Bando Solgas - Elenco Candidati Esclusi
Bando Solgas - Commissione
Bando Solgas - Addetto Area Commerciale
Allegato A - Bando Addetto Area Commerciale
Proroga Scadenza Bando Solgas - Addetto Area Commerciale - al 30/09/2022
- 2 - Gare Concluse
- ADDETTO RAPPORTI CON L’UTENZA E CONTROLLO DI GESTIONE
Bando Solgas
Allegato A
Elenco Ammessi alla Preselezione
Elenco Ammessi Prova Scritta
Convocazione alla Prova Scritta
Rinvio Prova Scritta
Nuova Convocazione Prova Scritta
Elenco Ammessi Prova Orale
Convocazione Prova Orale
Valutazione Prova Orale
Graduatoria Finale
- 3 - Contratti di affidamento servizi in essere
Non sono previsti contratti di affidamento servizi
Riferimenti normativi
Articolo 26, Decreto Legislativo n. 33/2013
- 1 - Criteri e modalità
Le sovvenzioni, i contributi, i sussidi e vantaggi di natura economica sono erogati dalla SOLGAS attraverso atti e determinazioni dell’Amministratore Unico che, seguendo i principi del Codice Etico (paragrafo 4.5.4 Erogazioni liberali e sponsorizzazioni), valutate le richieste pervenute decide nel merito delle stesse e procede, se opportuno alla erogazione liberale, tenuto conto dei principi specifici richiamati dal paragrafo del Codice Etico sopra richiamato.
Riferimenti normativi
Articolo 26, Decreto Legislativo n. 33/2013
Articolo 27, Decreto Legislativo n. 33/2013
- 2 - Atti di concessione
ANNO 2022 Atti di concessione
- ANNO 2021: Nell'anno 2021 non sono state erogati sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici di importo superiore ad euro 1.000,00
ANNO 2020 Atti di concessione
ANNO 2019 Atti di concessione
- ANNO 2018: Nell'anno 2018 non sono state erogati sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici di importo superiore ad euro 1.000,00
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In questa sezione sono pubblicati i bilanci aziendali dal 2015 a oggi.
I documenti sono in formato pdf
I dati sono stati messi a disposizioni dall' Area Amministrazione.
Riferimenti normativi
Articolo 29, Decreto Legislativo n. 33/2013
Bilancio 2022
Documento di Bilancio
e Nota Integrativa
Relazione Bilancio al 31.12.2022
Bilancio 2021
Documento di Bilancio
e Nota Integrativa
Relazione Bilancio al 31.12.2021
Bilancio 2020
Documento di Bilancio
e Nota Integrativa
Relazione Bilancio al 31.12.2020
Bilancio 2019
Documento di Bilancio
e Nota Integrativa
Relazione Bilancio al 31.12.2019
Bilancio 2018
Documento di Bilancio
e Nota Integrativa
Relazione Bilancio al 31.12.2018
Bilancio 2017
Documento di Bilancio
e Nota Integrativa
Relazione Bilancio al 31.12.2017
Bilancio 2016
Documento di Bilancio
e Nota Integrativa
Relazione Bilancio al 31.12.2016
Bilancio 2015
Documento di Bilancio
Nota Integrativa
Relazione Bilancio al 31.12.2015
Riferimenti normativi
Art. 19, co 5, 6 e 7 d.lgs. 175/2016
Provvedimenti
Anno 2022 relativamente al bilancio di esercizio 2022 non ci sono provvedimenti da segnalare.
Anno 2021 relativamente al bilancio di esercizio 2021 non ci sono provvedimenti da segnalare.
Anno 2020 relativamente al bilancio di esercizio 2020 non ci sono provvedimenti da segnalare.
- 1 - Patrimonio Immobiliare
( vedi il Patrimonio Immobiliare in PDF )
- 2 - Canoni di Locazione o Affitto
Canoni
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Dall'anno 2018 al 2020 compreso, in assenza dell'ODV che svolgeva nel 2017 le funzioni di Organismo Indipendente di Valutazione (OIV), tale funzione e' stata svolta dal RPCT interno della Societa'
- 1 - Organo di Controllo che svolge le funzioni di ODV
Nomina ODV
Attestazioni OIV 2023
In esecuzione della Delibera A.N.A.C. n. 203 del 17.05.2023 recante "Attestazioni OIV o strutture con funzioni analoghe, sull'assolvimento degli obblighi di pubblicazione al 30 giugno 2023 e attività di vigilanza dell'Autorità", SOLGAS S.P.A., pubblica la scheda di rilevazione e la dichiarazione di attestazione delle verifiche dell’Organismo di Vigilanza ex D.Lgs. 231/2001 che svolge funzioni di OIV, effettuata il 13 settembre 2023 attestanti l'assolvimento al 30 giugno 2023 di specifiche categorie di obblighi di pubblicazione secondo la griglia di rilevazione fissata dall'Autorità nella citata delibera. In calce è altresì pubblicata la ricevuta di avvenuta compilazione del questionario nella Piattaforma di acquisizione attestazioni-OIV anno 2023.
Griglia di Rilevazione e Documento di Attestazione OIV 2023
Ricevuta Avvenuta Compilazione Attestazione OIV 2023
Attestazioni OIV 2022
Documento di Attestazione - Allegato 1.2 OIV 2022
Griglia Monitoraggio al 31 Ottobre 2022
Griglia di rilevazione - Allegato 2.2
Scheda di sintesi - Allegato 3
Attestazioni OIV 2021
Documento di Attestazione - Allegato 1.2 OIV 2021
Griglia di rilevazione - Allegato 2.2
Scheda di sintesi - Allegato 3
Attestazioni OIV 2020
Documento di Attestazione - Allegato 1.2 OIV 2020
Griglia di rilevazione - Allegato 2.2
Scheda di sintesi - Allegato 3
Attestazioni OIV 2019
Documento di Attestazione - Allegato 1.2 OIV 2019
Griglia di rilevazione - Allegato 2.2
Scheda di sintesi - Allegato 3
Attestazioni OIV 2018
Documento di Attestazione - Allegato 1.2 OIV 2018
Griglia di rilevazione - Allegato 2.2
Scheda di sintesi - Allegato 3
Attestazioni OIV 2017
Documento di Attestazione - Allegato 1 OIV 2017
Griglia di rilevazione - Allegato 2.2
Scheda di sintesi - Allegato 3
- 2 - Organi di revisione amministrativa e contabile
Relazioni degli organi di revisione amministrativa e contabile
Relazione al Bilancio di esercizio 2022
Relazione al Bilancio di esercizio 2021
Relazione al Bilancio di esercizio 2020
Relazione al Bilancio di esercizio 2019
Relazione al Bilancio di esercizio 2018
- 3 - Corte dei Conti
Non sono stati mossi rilievi riguardanti l'organizzazione e l'attivita' della SOLGAS S.P.A.
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Dati sui pagamenti
Riferimenti normativi
Articolo 4, comma 2, Decreto Legislativo n. 33/2013
Anno 2022
Dati sui pagamenti quarto trimestre 2022
Dati sui pagamenti terzo trimestre 2022
Dati sui pagamenti secondo trimestre2022
Dati sui pagamenti primo trimestre 2022
Anno 2021
Riepilogo anno 2021 dati sui pagamenti
Anno 2020
Riepilogo anno 2020 dati sui pagamenti
Indicatore di tempestività dei pagamenti
Riferimenti normativi
Articolo 33, Decreto Legislativo n. 33/2013
Indicatore di tempestività dei pagamenti
La SOLGAS provvede al pagamento dei fornitori sulla base degli accordi commerciali contrattualizzati, di norma i pagamenti sono effettuati con Bonifico Bancario o Ricevuta Bancaria secondo le scadenze concordate. I pagamenti risultano regolarmente effettuati e alla data del 31 dicembre 2022 non si sono manifestati ritardi significativi e/o contestazioni dei fornitori in relazione alle procedure di pagamento.
Ammontare complessivo dei debiti
Tabella riepilogativa ammontare complessivo dei debiti e numero delle imprese creditrici esercizi dal 2015 al 2022
IBAN e pagamenti informatici
Riferimenti normativi
Articolo 36, comma 1, Decreto Legislativo n. 33/2013
IBAN e pagamenti informatici
CARIFERMO SPA
Ag. Piazza Mascagni
Intestatario del conto : SOLGAS S.P.A.
IBAN : IT16V0615069459CC0300019946
Riferimenti Fatturazione elettronica Codice Univoco J6URRTW
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PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE
Riferimenti normativi
Art. 1, comma 8, Legge n. 190/2012
Art. 1, comma 14, Legge n. 190/2012
Art. 10, comma 8, lettera b), Decreto Legislativo n. 33/2013
Art. 18, comma 5, Decreto Legislativo n. 39/2013
Art. 43, Decreto Legislativo n. 33/2013
- PIANO TRIENNALE PER LA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E DELLA TRASPARENZA
- SOLGAS - Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza 2023 – 2025
- ALLEGATO 1 - OBBLIGHI PUBBLICAZIONE Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza 2023 – 2025
- ARCHIVIO Piani triennali per la Trasparenza e l'Integrità
- SOLGAS - Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza 2022 – 2024
SOLGAS - Piano Triennale per la Trasparenza e l'Integrità 2019-2021
Scadenze ANNO 2021
- SOLGAS - Piano Triennale per la Trasparenza e l'Integrità 2016-2018
Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza
Atto di nomina responsabile dell’anticorruzione e trasparenza
Nomina RPCT
Email PEO del RPCT: corruzione.segnalazione@solgasonline.it
Relazione annuale del Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Traparenza
Scheda relazione RPCT 2022
Scheda relazione RPCT 2021
Scheda relazione RPCT 2020
Scheda relazione RPCT 2019
Scheda relazione RPCT 2018
Scheda relazione RPCT 2017
Scheda relazione RPCT 2016
Scheda relazione RPCT 2015
Atti di accertamento delle violazioni
Alla data del 30/09/2022 non risultano pervenuti atti di accertamento delle violazioni delle disposizioni di cui al D.lgs. n. 39/2013.
Nel corso del 2021 non risultano pervenuti atti di accertamento delle violazioni delle disposizioni di cui al D.lgs. n. 39/2013.
Nel corso del 2020 non risultano pervenuti atti di accertamento delle violazioni delle disposizioni di cui al D.lgs. n. 39/2013.
Nel corso del 2019 non risultano pervenuti atti di accertamento delle violazioni delle disposizioni di cui al D.lgs. n. 39/2013.
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La SOLGAS da sempre è attenta ai bisogni dei propri clienti e per questo offre tutta una serie di servizi pensati per dare la migliore informazione, trasparenza e supporti digitali.